Power Quality
In collaborazione con la IREM abbiamo recentemente completato la progettazione e realizzazione di uno stabilizzatore di tensione, con by-Pass di manutenzione in armadio separato, da installare in hotel superlusso del Camerun.
Per assicurare un alto standard di qualità agli ospiti, le molteplici apparecchiature di questa grande struttura ricettiva devono necessariamente avere un’alimentazione elettrica affidabile.
Per garantire alla struttura il necessario livello di affidabilità, si è decisa l’installazione di uno stabilizzatore di tensione, in modo tale da prevenire l’insorgenza di guasti imprevisti dovuti alla cattiva qualità dell’alimentazione elettrica fornita della rete.
La distribuzione elettrica di questo Hotel è strutturata su due trasformatori media tensione – bassa tensione della potenza unitaria di 800 KVA.
Un trasformatore è dedicato al sistema HVAC, l’altro è dedicato all’insieme degli impianti elettrici della parte ricettiva che possono anche essere alimentati dal gruppo elettrogeno.
Lo stabilizzatore sarà installato per proteggere tutti i carichi sottesi a questo trasformatore e il suo funzionamento è coordinato con l’intervento del gruppo elettrogeno e dell’ATS.
Fra le tante importanti caratteristiche, evidenziamo:
Ampia gamma di compensazione
velocità di risposta a rapide variazioni di tensione
stabilizzazione a fasi indipendenti per la completa correzione della variazione di ampiezza e dell’asimmetria di tensione