Turbine idroelettriche per acquedotti
Questa tecnologia sfrutta il flusso dell’acqua negli acquedotti per generare energia elettrica pulita e rinnovabile. Viene così valorizzata una risorsa abbondante e inutilizzata.
I vantaggi dell’utilizzo di turbine idroelettriche su acquedotti:
- Produzione di energia pulita e rinnovabile: contribuisce alla decarbonizzazione e alla lotta contro il cambiamento climatico.
- Sfruttamento di una risorsa inutilizzata: valorizza l’acqua presente negli acquedotti, trasformando l’energia potenziale dell’acqua in energia elettrica.
- Riduzione dei costi energetici: permette agli enti gestori degli acquedotti di risparmiare sui costi energetici o di implementare una importante asset di guadagno.
- Sviluppo sostenibile: un esempio concreto di come l’innovazione tecnologica possa contribuire a un futuro più sostenibile.
L’offerta
L’agenzia catacchio presta consulenza e distribuisce le turbine per acquedotto della IREM. Queste compongono una gamma completa e specificatamente dedicata a questa applicazione, di dimensioni compatte, facilmente installabili e completamente oil-free, sono in grado di produrre energia senza alcun impatto ambientale.
IREM è in prima linea nello sviluppo di questa tecnologia innovativa e collabora con enti gestori di acquedotti e università per ottimizzare le proprie turbine e massimizzarne l’efficienza.
Leader in questa tecnologia
Con oltre 160 turbine idroelettriche, di tipo Pelton e Banki, installate sugli acquedotti di oltre 20 paesi IREM conferma la sua posizione di leadership globale in questo specifico settore.
Insieme, possiamo costruire un futuro più sostenibile.
ECOWATT HYDRO HIGHLIGHTS
5 ANNI GARANZIA
Tutti i Gruppi Turbina/Generatore sono garantiti 5 anni.
OIL FREE
Tutti gli automatismi sono dotati di servomotori elettrici permettendo la totale assenza di oli lubrificanti con una particolare attenzione all’ambiente.
DM 174/2004 ITALIA – ACS FRANCIA
Per le specifiche applicazioni su acquedotto le turbine idroelettriche IREM Ecowatt Hydro sono conformi alla Direttiva Europea 98/83/CE “Disciplina qualità delle acque destinate al consumo umano” regolamentato in Italia dal D.M. 6 aprile 2004 ° 174 ed in Francia dal DGS/SDA7A n° 571 del 25 novembre 2002.
Tutte le macchine sono corredate da Dichiarazione di Conformità IREM al DM 174/2004 ed all’ ACS (Attestation de Conformité Sanitaire).
CERTIFICAZIONI
Certificazioni di prodotto
- Direttiva Macchine 2006/42/CE
- 98/83/CE Direttiva europea acque potabili
- D.M. 174/2004 installazione su acquedotto in Italia
- ACS installazione su acquedotto in Francia
Certificazioni aziendali
- UNI EN ISO 9001 (Qualità)
- UNI EN ISO 14001 (Ambientale)
- UNI ISO 45001 (Sicurezza)
FIT & FORGET
Le scelte progettuali sono volte a massimizzare la robustezza del sistema gruppo turbina-generatore e quadro elettrico, materiali e soluzioni tecniche creano un prodotto in grado di operare nelle più severe condizioni di lavoro.
In fine la garanzia di un prodotto industriale certificato e personalizzato sulle esigenze del singolo cliente fornisce elevati standard di qualità riducendo al minimo le operazioni di manutenzione.
USER FRIENDLY
La semplicità di funzionamento e di conduzione dell’impianto idroelettrico sono sempre stati elementi caratteristici della filosofia di sviluppo ed innovazione delle turbine idroelettriche IREM Ecowatt Hydro. La lunga esperienza maturata durante anni di continuo miglioramento ha consentito di ottenere un prodotto veramente semplice da utilizzare.
RAPIDITÀ DI CONSEGNA
Grazie alla standardizzazione dei processi produttivi è possibile fornire tempi di consegna molto rapidi.
per informazioni e/o approfondimenti scrivi a: info@catacchio.it